2017 aprile

SUPPORTO ALLE DONNE E AI GIOVANI DI BAHIR DAR

Formazione professionale

Il progetto si rivolge a donne e giovani della città di Bahir Dar, dove Amare onlus opera dal 2013 in collaborazione con il DASSC, la Commissione per lo sviluppo e i servizi sociali della Chiesa evangelica etiope Mekane Yesus. Ancora una volta Amare onlus collabora con la Comunità evangelico-luterana di Bad Salzuflen.

Si prevede:

- l'avvio di attività generatrici di reddito e capacity building a beneficio di 60 donne;

- corsi di formazione specifica per il rafforzamento di capacity building rivolti ai 332 beneficiari IGA del progetto triennale 2014-2016;

- il sostegno nutrizionale e scolastico a 25 orfani.

Il progetto è in pieno svolgimento. Il DAASC, partner locale di progetto, ha selezionato le 60 donne beneficiarie per l’anno 2017 e sono iniziate le attività previste per avviarle a una loro attività generatrice di reddito.

Dei 25 orfani - 12 maschi e 13 femmine - seguiti dal progetto, 6 frequentano l’università, 1 si è da poco laureato in Ingegneria chimica a Bahir Dar e tutti gli altri frequentano ordini di scuola inferiori.

A questi si aggiungono i 332 beneficiari del progetto triennale 2014-2017, formati con un training che aumenti la loro capacity building.

In totale, il progetto 2017 supporta 417 beneficiari.

EECMY-DASSC-NCES - Chiesa Evangelica Etiope Mekane Yesus, Commissione per lo Sviluppo ed i Servizi Sociali, Sinodo del Centro Nord Etiopia,