2017 aprile

IL FUTURO NEGLI OCCHI

Formazione professionale

Il progetto si rivolge a donne e giovani della città di Bahir Dar, dove Amare onlus opera dal 2013 in collaborazione con il DASSC, la Commissione per lo sviluppo e i servizi sociali della Chiesa evangelica etiope Mekane Yesus. Ancora una volta Amare onlus collabora con la Comunità evangelico-luterana di Bad Salzuflen.

Si prevede:

- l'avvio di attività generatrici di reddito e capacity building a beneficio di 60 donne;

- corsi di formazione specifica per il rafforzamento di capacity building rivolti ai 332 beneficiari IGA del progetto triennale 2014-2016;

- il sostegno nutrizionale e scolastico a 25 orfani.

Il progetto è in pieno svolgimento. Il DAASC, partner locale di progetto, ha selezionato le 60 donne beneficiarie per l’anno 2017 e sono iniziate le attività previste per avviarle a una loro attività generatrice di reddito.

Dei 25 orfani - 12 maschi e 13 femmine - seguiti dal progetto, 6 frequentano l’università, 1 si è da poco laureato in Ingegneria chimica a Bahir Dar e tutti gli altri frequentano ordini di scuola inferiori.

A questi si aggiungono i 332 beneficiari del progetto triennale 2014-2017, formati con un training che aumenti la loro capacity building.

In totale, il progetto 2017 supporta 417 beneficiari.

Nel luglio 2018 il progetto ha ricevuto dalla Fondazione Museke un contributo di €. 7.000,00.

EECMY-DASSC-NCES - Chiesa Evangelica Etiope Mekane Yesus, Commissione per lo Sviluppo ed i Servizi Sociali, Sinodo del Centro Nord Etiopia,

Accetto info