17 ottobre, 2017

INCONTRI

Amare onlus incontra Mons. Bertin e Suor Raffaella Pedrini.

Amare onlus ha instaurato nel tempo rapporti di stretta collaborazione e profonda amicizia con i partner locali che operano nelle zone si intervento.

Il 16 ottobre, a Brescia, una delegazione di Amare onlus ha incontrato Mons. Giorgio Bertin, vescovo di Gibuti. L’incontro, tenutosi nel clima amichevole che da tempo caratterizza i rapporti tra la nostra Associazione e il Vescovo di Gibuti, ha toccato diversi temi: la situazione in Corno d’Africa, anche a seguito dei terribili attentati che hanno insanguinato Mogadiscio in Somalia; i progetti in corso e i progetti futuri. Mons. Bertin ha illustrato due possibili nuovi progetti, che riguardano rispettivamente il potenziamento del programma LEC (le scuole di alfabetizzazione di base a favore di bambine/i di diverse etnie senza documenti e quindi impossibilitati ad accedere ad ogni tipo di servizio dello stato) e la formazione professionale delle donne profughe.

Il 17 ottobre, a Bergamo, abbiamo incontrato suor Raffaella Pedrini, Madre generale della Congregazione delle Suore Orsoline, con cui si è fatto il punto sui progetti in corso in Etiopia. Il prossimo novembre avranno inizio le celebrazioni per il bicentenario dell’Ordine, che si concluderanno a novembre 2018, e Amare onlus si è dichiarata disponibile a partecipare all’evento con una mostra fotografica dedicata all’Etiopia, Paese in cui le Orsoline operano dagli anni Settanta.

Galleria

Scopri i metodi che hai a disposizione per aiutarci nella realizzazione dei nostri progetti

Accetto info