La comunicazione

AMARE onlus si propone attraverso l’allestimento di mostre fotografiche e la diffusione di preziose proposte editoriali. Esse sono lo strumento concreto con cui sostenere i progetti associativi e il mezzo per divulgare la conoscenza del Corno d’Africa, area ricca di storia e cultura e straordinariamente varia dal punto di vista ambientale ed etnografico. La presentazione dei volumi e l’allestimento delle mostre fotografiche è avvenuta nella preziosa cornice del Museo di Santa Giulia in Brescia, in collaborazione con la Fondazione Brescia Musei e con il Patrocinio del Comune di Brescia.

Altre iniziative

AMARE onlus aderisce alla Consulta per la pace, per i diritti umani e per la solidarietà tra i popoli del Comune di Brescia ed è tra i gruppi promotori della Tenda dei Popoli di Brescia.

AMARE onlus, è stata partner del progetto “Piove sull’asciutto”, campagna di sensibilizzazione all’uso razionale delle risorse idriche e di raccolta fondi voluta da Fondazione Sipec, Fondazione Tovini, Cuore amico, Medicus Mundi Italia, Scaip e Svied, in collaborazione con a2a spa. In particolare, ha contribuito alla realizzazione del sussidio didattico “L’acqua, il nostro oro blu” ed è attiva nella sensibilizzazione degli alunni bresciani al tema dell’acqua come diritto e alle problematiche legate al sottosviluppo e alla cooperazione internazionale.